COMUNICATO STAMPA CANTINE APERTE 2014
Come ogni anno la Leone de Castris partecipa all’evento di Cantine Aperte organizzato da Movimento Turismo del Vino Puglia.
Il 25 Maggio sarà possibile visitare la cantina e il Museo ‘Piero e Salvatore Leone de Castris’ dalle ore 10 alle ore 18.
Inoltre l’azienda è stata inserita nell’itinerario organizzato dall’Associazione Cicloamici per la giornata di Cantine Aperte.
Quest’anno i visitatori avranno l’opportunità, non solo, di degustare i vini e prodotti tipici, ma anche di avvicinarsi all’arte salentina con la mostra di quadri realizzati da un’artista emergente, Tina Marzo, l’esposizione di borse artigianali firmate LaGru e le creazioni artistiche dell’Architetto Maria Luisa Quarta.
Tina Marzo è un’ abile ritrattista, capace di dar vita ai soggetti. Nonostante tempere, olii, agrilici, pastelli non siano un mistero per lei, la sua mano predilige, da sempre, la matita.
Il ritratto prima impresso nella mente diventa realtà davanti agli occhi di tutti. Con il suo modo di usare la grafite, tutto diventa semplice, morbido, palpabile, reale come l’ eternità che nasconde ma nello stesso tempo svela un disegno classico, il cui valore diventa sempre più importante nel tempo.
Le borse artigianali LaGru nascono da un’idea di Maria Rosaria Ciullo che le progetta e le produce. Ogni realizzazione è legata ad un colore e ad un’emozione che viene dal Salento, ogni borsa è un pezzo unico che richiama i particolari più interessanti della cultura salentina.
L’architetto Maria Luisa Quarta, artista, creativa e sognatrice, esprime nelle sue opere, amore e rispetto per l’ambiente, il paesaggio, la natura ed i suoi frutti. La sua arte deriva da passione ed amore per il vino e la terra in cui vive.La cartella colori utilizzata rispecchia una cromia propria delle varie tonalità del vino e dell’acqua del mare.