Il 2015 è per noi un anno importante in quanto ricorre il 350esimo anno di attività dell’Azienda Agricola e il 90esimo anno dal primo imbottigliamento.
Quale miglior modo di celebrare questo traguardo se non quello di comunicare con orgoglio gli aggiornamenti sui premi ottenuti ad oggi con i nostri vini.
Sia a livello nazionale che a livello europeo abbiamo raggiunto anche quest’anno degli ottimi risultati.
Il ‘Per lui’ Salice Salentino Riserva DOC 2013 ha ottenuto il prestigioso ‘Tre Bicchieri’ della guida ‘Vini d’Italia 2016’ Gambero Rosso per il secondo anno consecutivo. La linea non si smentisce e, infatti, il ‘Per lui’ Primitivo Igt Salento 2013 riceve la sua meritata ‘medaglia’ da Luca Maroni che lo incorona il 3° MIGLIOR VINO ROSSO D’ITALIA con indice di piacevolezza pari a 96 punti.
Una bellissima sorpresa è stato anche il premio assegnato al mitico ‘Five Roses 71° Anniversario 2014’ che si aggiudica il massimo riconoscimento delle ‘4 Viti’ nella seconda edizione della Guida ai Vini d’Italia VITAE edita dall’Associazione Italiana Sommelier. Il ‘Five Roses Rosato Igt Salento 2014’, invece, ottiene la Golden Star da Vini Buoni d’Italia 2016. Mentre il ‘50° Vendemmia’ Salice Salentino Rosso Riserva DOC 2013’ annovera tra i suoi successi anche la nomina di ‘Vino Quotidiano’ per la guida Slow Wine 2016.
Non da meno anche i riconoscimenti internazionali con il ‘Maiana Salice Salentino Rosso DOC 2013’ che si aggiudica la medaglia d’argento (Silver Medal) dell’IWSC e il nostro storico ‘50° Vendemmia’ Salice Salentino Rosso Riserva DOC 2013’ che guadagna la sua prima medaglia d’oro nell’ormai famoso concorso internazionale di ‘Mundus Vini’.
Ci auguriamo di puntare sempre più in alto e di raggiungere nuovi traguardi che confermino la nostra volontà di essere una realtà storica in continua evoluzione ed al passo con i tempi.