
Fontana di Vite: il nuovo Gioia del Colle Primitivo DOC firmato Donna Coletta
La Cantina Leone de Castris ha ricevuto la certificazione Equalitas, un riconoscimento che sancisce l’adozione di pratiche sostenibili basate sui tre pilastri fondamentali: sociale, ambientale ed economico.
Equalitas nasce con l’obiettivo di diffondere un approccio unico alla sostenibilità nel settore vitivinicolo italiano e un marchio collettivo di garanzia per il consumatore, valorizzando le migliori pratiche consolidate e innovative per affermare nel mondo un modello italiano di qualità sostenibile.
La norma Equalitas – Vino Sostenibile consente alle aziende certificate di dotarsi di un Sistema di Gestione della Sostenibilità e di redigere un Bilancio Annuale di Sostenibilità, garantendo trasparenza e miglioramento continuo verso clienti e stakeholder. Il Comitato Scientifico Equalitas, composto da esperti del settore, assicura l’aggiornamento costante della norma secondo le più avanzate conoscenze disponibili e ne garantisce l’imparzialità.
Per Leone de Castris, questo traguardo rappresenta una conferma dell’impegno a coniugare tradizione e innovazione, rafforzando il legame con il territorio e ponendo la responsabilità sociale e ambientale al centro del proprio percorso di crescita.





