
Buona Pasqua con i vini Leone De Castris
Un riconoscimento che celebra un cammino fatto di passione, visione e profondo radicamento nel territorio della nostra Cantina: Piernicola Leone de Castris ha ricevuto l’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce Ordine al Merito della Repubblica Italiana, conferita dal Presidente della Repubblica su proposta della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Questa importante onorificenza – la più alta tra quelle previste dall’Ordine al Merito della Repubblica – premia non solo il lavoro di una vita nel settore vitivinicolo, ma anche il contributo alla valorizzazione della Puglia, della sua cultura e delle sue eccellenze nel mondo.
«È per me motivo di grande soddisfazione – ha dichiarato Piernicola Leone de Castris – ricevere questo prestigioso riconoscimento per quanto attuato sia nel campo imprenditoriale, insieme ai miei collaboratori, sia in ambito pubblico all’interno di varie associazioni di categoria. Mi emoziona, inoltre, ricordare che anche mio padre è stato insignito sia del titolo di Cavaliere di Gran Croce che di Cavaliere del Lavoro».
Questa nomina è anche un simbolo di continuità familiare e una testimonianza di come la dedizione, unita al rispetto per la propria terra, possa lasciare un’impronta duratura nel tessuto sociale, economico e culturale del Paese.
La cerimonia ufficiale si terrà a Roma nelle prossime settimane.
La nostra Cantina brinda a questo traguardo, con orgoglio e lo sguardo sempre rivolto al futuro.